Buy Wine, il Consorzio del vino Orcia accoglierà il 12 febbraio importatori da tutto il mondo, compresi Azerbaijan, Taiwan e Messico. Il 12 febbraio Palazzo Chigi di San Quirico d'Orcia ospita 20 importatori provenienti da tutto il mondo: in programma degustazioni e incontri con i produttori locali
Un viaggio alla scoperta di uno dei territori del vino della Toscana, patrimonio Unesco. E' la Val d'Orcia che apre le sue porte agli importatori presenti a Buy Wine, uno dei più importanti appuntamenti b2b del settore vino, che si tiene a Firenze (9 e 10 febbraio).
L'evento in Fortezza da Basso prevede infatti anche alcuni educational tour per i buyers, tra questi - il 12 febbraio - c'è l'iniziativa promossa dal Consorzio Vino Orcia che accoglierà a Palazzo Chigi di San Quirico d'Orcia, 20 importatori di 10 nazionalità diverse, fra cui Azerbaijan, Taiwan e Messico.
'Si tratta della quinta esperienza di incoming di buyers nel nostro territorio e riteniamo che sia di grande utilità per le cantine che fanno parte della denominazione Orcia per avvicinarsi ai mercati esteri e per ampliare il proprio portafoglio clienti'- spiega la presidente del Consorzio Donatella Cinelli Colombini.
Ad aprire la giornata sarà la presentazione della denominazione a cura della presidente e una master class di 9 vini Orcia guidata dalla sommelier professionista Suzanne Branciforte. A seguire, i buyers incontreranno le aziende partecipanti (Atrivm, Bagnaia, Campotondo, Capitoni Marco, Donatella Cinelli Colombini, Loghi, Roberto Mascelloni, Poggio Grande e SassodiSole) in una degustazione “around the table", accompagnata da assaggi di prodotti tipici preparati dalla Bottega delle Carni (Sapore di Valdorcia) di San Quirico d’Orcia. E ancora, i buyers andranno in visita nelle cantine del vino Orcia insieme ai produttori e al termine della giornata pernotteranno nelle splendide strutture alberghiere di Capitano Hotel Collection a San Quirico d’Orcia.