Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 29 giugno 2017

Val d'Orcia: a Contignano arriva il banchetto reale

La festa medievale avrà luogo sabato 1 e domenica 2 luglio nl centro storico di Contignano. Ai partecipanti sarà donato il vasellame di coccio nel quale sarà servita la cena.
Il centro storico del borgo di Contignano tornerà per due giornate indietro nel tempo, con una festa
medievale che trae spunto dalla cacciata della nobile famiglia Salimbeni, avvenuta il 7 luglio 1409, con la costituzione della popolazione in libero Comune.

Alle 17 di sabato 1 luglio l’apertura con i giochi popolari di una volta, mentre alle 20 farà il suo ingresso nella piazza il signore del Castello che, alle 20,30, ordinerà la chiusura delle porte e l’inizio del gran banchetto (servito a tavola, con menù fisso e costo di euro 30), durante il quale l’artista “DoDo” intratterrà i presenti con le sue doti di giullare, giocoliere e trampoliere.

Ai partecipanti sarà donato il vasellame di coccio nel quale sarà servita la cena. Programma simile domenica 2 luglio, ma con due varianti: alle 18 si esibirà il Gruppo Musici e Sbandieratori della Città di Pienza e la cena sarà in versione “povera medievale” a buffet, animata ancora da “Dodo”, funambolo di corte.

Per informazioni: 0578-52062

News

News

Last five