Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 10 maggio 2017

Guida Michelin: la nuova guida per conoscere i migliori ristoranti d’Italia e il patrimonio di Montalcino

In occasione del 50° anniversario della costituzione del Consorzio del Brunello di Montalcino, Michelin presenta ‘I migliori ristoranti d’Italia – Le stelle della Guida Michelin’, che comprende tutti i 342 ristoranti stellati della Guida Michelin Italia.
Nelle prime pagine della pubblicazione si trovano descrizioni dettagliate del Consorzio del Brunello di Montalcino, delle denominazioni e delle norme disciplinari, della valutazione qualitativa delle annate e di Montalcino stessa, con il suo patrimonio inestimabile nato dal territorio.

“Sia il Consorzio del Brunello di Montalcino sia Michelin condividono la stessa passione e lo stesso savoir-faire, presupposti che garantiscono il miglior vino per l’una e la migliore selezione culinaria per l’altra. I nostri ispettori applicano rigorosamente un unico metodo di giudizio in ogni paese, il Consorzio garantisce la tracciabilità di tutti i vini a denominazione di origine di Montalcino.

Da questo connubio ideale di ottima cucina e buon bere nasce la Guida ‘I migliori ristoranti d’Italia – Le stelle della Guida Michelin’, che illustra tutti i ristoranti stellati italiani, con i nomi degli chef, la descrizione delle specialità, le foto degli chef dei ristoranti tre stelle e dei piatti”, ha detto Marco Do, direttore Comunicazione Michelin Italia.

“La collaborazione tra il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino e Michelin nasce da una visione comune che è fondata sulla continua ricerca dell’eccellenza e della qualità e ci offre l’opportunità di consolidare la visibilità e l’importanza del Brunello nel mondo”, ha aggiunto Patrizio Cencioni, presidente Consorzio del Vino Brunello di Montalcino.

News

News

Last five