Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 2 settembre 2016

Le nostre pietre raccontano: la Francigena in Val d’Orcia

2-3-4 Settembre 2016.
Il comprensorio comunale di Castiglione d’Orcia vanta, all’interno dei percorsi della Via Francigena in terra di Siena, uno dei tratti sicuramente più suggestivi, panoramici e ricco di testimonianze storiche. Con l’intento di valorizzare tutti questi aspetti, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con varie espressioni del volontariato locale, ha organizzato un fine settimana che, nelle intenzioni, dovrebbe diventare un appuntamento ricorrente annuale, forse duplice, con una prima proposta nella tarda primavera.

Intanto, venerdì 2 Settembre alle 18 nell’auditorium San Simeone, a Rocca d’Orcia, introduzione storica a cura della Societas Tintinnani; a seguire cena della tradizione e concerto con liuto medievale e voce.
Sabato 3, alle 9 la s. Messa giubilare del pellegrino nella Chiesa di Sante Marie (Castiglione), quindi alle 10 sotto la Torre a Tentennano inizierà il cammino del pellegrino, con soste di ristoro, animazione teatrale e letture proposte dai Talenti Tintinnanti e visita di alle stazioni di posta de Le Briccole e Ricorsi: il cammino si concluderà poi a Bagni San Filippo. A concludere la giornata cena della tradizione a Gallina, curata dalla Pro Loco. Sarà assicurato il servizio navetta per il rientro da Bagni San Filippo e assistenza logistica lungo il percorso.
Domenica 4 Settembre alle ore 11 visita guidata di Castiglione, con la sala d’arte sacra San Giovanni e le preziose opere d’arte di Simone Martini, Lorenzo di Pietro detto Il Vecchietta e Giovanni di Paolo.

Info e prenotazioni: cellulare 3393960279 info@valdorciatour.it, www.valdorcia.tour .

(Dan. Pal.)

News

News

Last five