Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 14 giugno 2016

Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia: tutte le novità del 2016

Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia 2016
Partenza, percorso, iscrizioni: queste le principali novità di questa 27^ Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia prevista per il 9 di ottobre.
Partiamo da percorso. Rimasto invariato per due anni, nel 2016 subirà un allungamento che porterà il totale dei km a 52, contro i 50 del 2015.
Il dislivello non subirà variazioni; infatti sarà eliminata l’’ultima erta di Sferracavalli, sostituita con un rientro a Montalcino, su un divertente, e in parte nuovo single track. Verrà anche riproposta la discesa della Magia e il pittoresco passaggio davanti alla stalla di mucche chianine.

La partenza, fissata alle ore 10, ritornerà nello scenografico piazzale antistante la Fortezza, e tutta la zona expo spostata nei limitrofi giardini dell’Impero, recentemente ultimati: un luogo perfetto per questo servizio.

Capitolo iscrizioni: la verifica tessere e nuove iscrizioni al sabato antecedente la granfondo, saranno spostati all’interno della Fortezza, per permettere a tutti, accompagnatori compresi, una bella passeggiata nella vivace cittadina e visitare i numerosi negozi ed enoteche. Alla domenica mattina rimane confermato lo Stadio Comunale di Montalcino.
Gli iscritti ormai superano le 500 unità, econ la quota di iscrizione 26 euro si avrò diritto a una bottiglia da 750 ml di Centine Rosso IGT dell’azienda Banfi. La quota salirà l’ultima settimana a 35 euro.

Sul sito della storica manifestazione, che si sta avvicinando al trentesimo compleanno, troverete anche i migliori consigli per il pernottamento: www.gfbrunello.it  |  bike@bikemontalcino.it

News

News

Last five