Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 1 aprile 2016

Un workshopo fotografico dedicato alla Toscana e in particolare Val d'Orcia

Nel corso del prossimo mese di aprile verrà organizzato un Workshopo di fotografia di paesaggio in Toscana, in particolare riguardante la Val d’Orcia, curato dal fotografo professionista Marco Mosca.
Il viaggio fotografico promosso dal fotografo si snoda tra “I colori della primavera in Val d’Orcia” e si terrà
dal 22 al 25 aprile. Si tratta di uno dei workshop più completi che ci sia, adatto a chiunque, dal neofita all'esperto, che vi darà delle dritte su tecniche di scatto e composizione per poi arrivare finalmente allo scatto sul campo in splendide location e infine postprodurre con tecniche di base e avanzate con Photoshop.

Il workshop include ben 3 pernottamenti e 3 giorni di full immersion nella fotografia di paesaggio (lezione teoriche di fotografia e photoshop e parecchie sessioni di scatto sul campo) dove vi sarà probabilmente anche occasione di occuparsi di street photography. Con questo viaggio fotografico di tre giorni in Toscana si avrà la possibilità di scattare delle favolose fotografie di paesaggi in varie condizioni di luce seguendo i consigli dei docenti in merito a composizione fotografica, tecniche di scatto e postproduzione imparando le tecniche dei professionisti.

I partecipanti saranno continuamente assistiti da due docenti di comprovata esperienza e pluripremiati a livello nazionale e internazionale con lezioni teoriche di fotografia di paesaggio e mini corso di Photoshop base e avanzato. Massimo dei posti disponibili 10, minimo partecipanti 6. Il costo è di  220 euro tutto compreso (tre pernottamenti a persona) escluso trasporto e pasti (offerta promozionale: 200 euro a testa per chi porta un amico fotografo), accompagnatori senza attrezzatura fotografica 90 euro a persona per tre notti.

Per info: www.ofm.moscamarco.it

(di Andrea Cappelli)

News

News

Last five