Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 16 aprile 2016

"Degustazione ad arte". Arte e Vino si incontrano domenica 17 aprile a Montalcino

Luca  Grechi - Un-sorriso-prima-di-un-bacio-2015
Continua la collaborazione tra Galleria La Linea ed i vini Fagnani dell’Azienda Agricola Bellaria.
Conversando intorno alle opere di Luca Grechi e degustando i sapori della Terra di Montalcino, domenica 17 aprile dalle ore 18 in poi, presso i locali della Galleria in Via Mazzini 21 – ingresso e degustazione gratuiti – andrà in scena l’appuntamento con “Degustazione ad Arte”. Una domenica pomeriggio da non perdere, con l'assaggio del Merlot in purezza “Anna 2012”,  la cui etichetta è stata appositamente realizzata dall’artista  Luca Grechi, e
l'introduzione alle sue opere esposte in Galleria. Si cerca in tal modo di coinvolgere tutti i sensi, stimolando il gusto, la memoria e le emozioni.

All’evento sarà presente l’artista. Vediamo di conoscerlo meglio. Luca Grechi è nato nel 1985 a Grosseto, vive e lavora a Roma. Dal 2004 al 2008 ha viaggiato tra l’America Centrale, il Sud America e la Francia, quindi si stabilisce a Roma dove nel 2010 consegue il diploma di laurea in pittura presso l’Accademia di Belle Arti. Collabora con l’artista e docente Enzo Orti, ideatore di un progetto di interventi artistici sul territorio italiano intitolato Dia Logos, per cui è edito un catalogo nel 2012. Come scrive Isabella Vitali, la sua ricerca artistica si articola “tra metodo e immaginazione, dove prevale la necessità del fare, inteso come atto di creazione-evoluzione. Tutto è definito, ma niente è definitivo, come gli elementi che ritornano spesso nei suoi lavori: l’uomo, le piante, i solidi”. Ha esposto in numerose personali sia in Italia che all’estero.

(di Andrea Cappelli)

News

News

Last five