Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 11 novembre 2015

A Sarteano per la fiera di San Martino

Mercoledì 11 novembre si svolge la consueta Fiera di San Martino, appuntamento autunnale giornaliero (dalle 8 alle 20). Circa 170 espositori, secondo tradizione, e molte novità.
VALDORCIA & DINTORNI: Le bancarelle del mercato che invaderanno Sarteano, per tanti piccoli acquisti all'insegna del risparmio.

E quest’anno non mancano le novità: accanto ai circa 170 espositori (in pratica, tutte le tabelle merceologiche sono rappresentate) ci sono le macchine agricole e le tecnologie per la produzione di energia alternativa. E al parco Mazzini c’è la novità degli “spettacoli itineranti”: giochi per tutte le età, dai gonfiabili alla pesca. Ma ciò che più conta, è la presenza di una decina di banchi nel centro storico dedicati all’agroalimentare di filiera corta e biologico. “Segno di un’attenzione – commenta il sindaco Francesco Landi – che il Comune dedica alle produzioni locali, a un’alimentazione sana. La fiera è anche un momento per valorizzare le nostre produzioni”.

La contrada di San Martino sarà, a sua volta, presente con un proprio banco, con i prodotti del territorio e della stagione, i dolci e le bevande che si addicono all’autunno. La fiera è istituzionale, organizzata dal Comune, ma coincide con i festeggiamenti del patrono di una delle protagoniste della Giostra del Saracino. L’iniziativa copre le principali strade di Sarteano, e ha il cuore in piazza Bargagli. Un appuntamento da non perdere.

News

News

Last five