Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 17 settembre 2015

Pagine Si! Siena dedica la copertina al Brunello Montalcino

Parte da Siena la campagna di valorizzazione del Made in Italy nel settore agroalimentare di Pagine Si! SpA.
Nel corso della presentazione dell'elenco telefonico Elenco Sì! di Siena e Provincia 2015-2016 sono state infatti illustrate le motivazioni che hanno portato alla realizzazione della copertina dedicata al Brunello di Montalcino.

Nel suo intervento il vicesindaco di Siena Fulvio Mancuso ha precisato come si tratti di "una scelta editoriale che vede l'immagine di Montalcino sia per l'interesse evocativo che stimola nel pubblico sia per quello economico relativo ai contenuti dell'elenco". Montalcino, infatti, "rappresenta un simbolo del nostro territorio, un'integrazione perfetta, tra uomo e natura, per la produzione di un'eccellenza vitivinicola famosa nel mondo e l'immagine della copertina di Pagine Sì! sintetizza, al meglio, questa dimensione culturale, economica e naturale, proiettandola nel futuro come paradigma di un connubio di sostenibilità".

Da parte sua Samuele Fiorini, della Divisione Vendite di Pagine Sì! SpA, oltre a portare i saluti del Presidente Sauro Pellerucci, ha ricordato come "Elenco Sì! di Siena e Provincia sia giunto alla 15ma edizione in un'ottica di sviluppo e di innovazione che aiuta l'intero sistema produttivo del territorio".

Il Vicepresidente del Consorzio del Brunello di Montalcino, Francesco Ripaccioli, ha prima di tutto ringraziato Pagine Sì! SpA per aver dedicato la copertina dell'Elenco di Siena al Brunello e al suo territorio, evidenziando alcuni aspetti particolarmente significativi: "Il Brunello è frutto di una combinazione di fattori che si verificano esclusivamente in questo territorio - ha detto Ripaccioli -. Altrettanto importante è il clima, ma soprattutto c'è il fattore umano, il saper fare dei viticoltori che, nel corso della loro lunga storia, hanno sempre tenuto fede a due principi fondamentali della produzione del Brunello: la fedeltà al territorio ed il loro onore di produttori".

Da parte sua Kristian Pinna, Coordinatore di Pagine Sì! SpA di Siena e Provincia, ha evidenziato le molteplici caratteristiche che contraddistinguono l'elenco telefonico Elenco Sì!, citando come ormai sia diventato anche una guida ai servizi quanto mai utile per la comunità nonché un elemento di utilità pratica per le piccole e medie aziende. Infine ha tenuto a precisare come Pagine Sì! SpA sappia coniugare tradizione ed innovazione al servizio dell'utente, che riceve gratuitamente Elenco Sì!.

News

News

Last five