Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 3 luglio 2015

In Val d'Orcia nasce un laboratorio sul mangiare sano e sulla dieta mediterranea

A Castiglione d'Orcia, nel senese, un progetto per una corretta e sana alimentazione: l'educazione a tavola passa dalla Toscana.
Castiglione d'Orcia si candida a laboratorio permanente e Osservatorio per gli stili di vita e l'educazione alimentare: i primi "semi" saranno gettati nel corso della presentazione del progetto, che si terrà il 4 luglio alle ore 16 a Rocca d'Orcia.

L'obiettivo della giornata è anche quello di promuovere e svolgere attività scientifica, di ricerca e culturali per uan sana alimentazione, in particolare per ciò che riguarda olio, acqua e vino in un territorio unico, patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco, la Val d’Orcia.

Il progetto  “Il tricolore della salute”sarà oggetto di una tavola rotonda in programma alla chiesa San Simeone). All'incontro interverranno il sindaco di Castiglione d’Orcia Claudio Galletti, Lorenzo Palazzoli, oleologo medico chirurgo Università D’Annunzio di Chieti, Alessandro Zanasi direttore del Museo nazionale delle acque minerali, Rosalba Mattei, docente di scienze tecniche dietetiche applicate Università di Siena e Stefano Ciatti, presidente associazione Vino e Salute.

Alle ore 18 la Filarmonica La Castigliana suonerà l’Inno di Mameli nel Parco della Rocca a Tentennano con un aperitivo sulla terrazza della torre dove sarà issato il tricolore della salute. 

News

News

Last five