Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 1 luglio 2015

Il “Tricolore della salute” si presenta a Castiglione d'Orcia

Il “Tricolore della Salute” è un’Associazione che nasce per valorizzare le produzioni alimentari d’eccellenza italiane, partendo da tre “liquidi” fondamentali quali sono olio, acqua, vino ed ha lo scopo di svolgere attività scientifica, cultura e di ricerca per valorizzare una sana e corretta alimentazione.

Sabato 4 Luglio è in programma a Castiglione e Rocca d’Orcia una giornata  che muove da queste premesse e prevede alle ore 16 nella ex Chiesa di San Simeone a Rocca d’Orcia la presentazione di questo progetto, seguita da una tavola rotonda alla quale, dopo il saluto del sindaco Claudio Galletti, prenderanno parte  Stefano Ciatti , presidente dell’Associazione “Vino e Salute” di Montalcino, Lorenzo Palazzoli, oleologo, medico chirurgo e docente presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti, Alessandro Zanasi, direttore del Museo Nazionale delle Acque Minerali e Rosalba Mattei, Docente di Scienze Tecniche Dietetiche applicate del’ Università di Siena.

Alle 18 verrà eseguito l'Inno nazionale nel prato della Rocca a Tentennano, cui faranno seguito il concerto eseguito dalla Filarmonica “La Castigliana”, diretta dal maestro Ivano Rossi e l’aperitivo offerto sulla terrazza sommitale della torre, dalla quale si ammira tutta la bellezza della Val d'Orcia.

Infine, alle 20,30 in Piazza dell’Unità d’Italia, a Castiglione, cena a buffet con ingresso libero con prodotti tipici e vini locali.  Per informazioni ulteriori è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica “tricoloredellasalute@gmail.com”  ed il recapito telefonico 3665446548.

News

News

Last five