Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 5 maggio 2015

Val d'Orcia in fiera

Il 16 e il 17 maggio 2015 torna l'appuntamento a carattere agricolo- alimentare organizzato dall'Associazione Pro Loco Gallina.
Si rinnova la formula promossa dalla Pro Loco Gallina in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Castiglione d'Orcia per la manifestazione “Val d'Orcia in Fiera”: espositori attivi sul territorio presenteranno i loro prodotti, da quelli
alimentari e di agricoltura biologica all'artigianato locale, dall'attrezzatura da giardinaggio ai mezzi meccanici nuovi e usati.

Come nelle precedenti edizioni, la manifestazione propone una selezione di espositori attivi sul territorio e si struttura in aree distinte per tipologie di prodotti: mezzi meccanici (nel nuovo e nell’usato), attrezzatura per il giardinaggio, una scelta qualitativa dei prodotti tipici della Val d’Orcia (olio, vino, miele, formaggi, legumi, salumi, pasta, agricoltura biologica) e la produzione artigianale tradizionale (ferro battuto, ceramica, vimini).

Valdorcia in Fiera non è solo esposizione e vendita, ma anche sport e scoperta del territorio.
Nella mattinata di Domenica 17, infatti, verrà organizzata l’ormai consueta “Passeggiata nel cuore della Valdorcia”, un percorso adatto a tutti, alla scoperta del bellissimo territorio che ci circonda, patrimonio culturale dell’UNESCO, con la preziosissima guida di “Amiata Toscana Guide Ambientali”.

Durante tutta la manifestazione sarà presente anche un’ampia area giochi per far divertire anche i più piccoli, mentre i grandi potranno scoprire in tutta tranquillità la vasta gamma di prodotti in esposizione e in vendita in tutta l’area della fiera.

Immancabile il fornitissimo stand gastronomico organizzato dall’Associazione Pro Loco Gallina stessa, in cui potrete gustare ottimi prodotti tipici sia a pranzo che a cena, come i tradizionali pici, la minestra di pane, la trippa e tanti altri gustosissimi piatti...
In caso di maltempo lo stand gastronomico verrà allestito all’interno della nostra nuova sede

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

SABATO 16 MAGGIO

Ore 7.00 chiusura degli ingressi agli espositori
Ore 16.00 inaugurazione della Fiera e della nuova sede dell’Associazione Pro Loco Gallina
Ore 21.00 musica da ballo Moreno & Antonella

DOMENICA 17 MAGGIO

Ore 9.00 Passeggiata nel cuore della Val d’Orcia, in collaborazione con Amiata Toscana Guide Ambientali
Ore 17.30 tombola con ricchi premi
Ore 21.00 musica da ballo con Patrizia & Moreno

News

News

Last five