Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 13 gennaio 2015

Val d'Orcia: Corso per soccorritori volontari

Le Misericordie di Montalcino, San Quirico d’Orcia e Torrenieri hanno organizzato insieme il Corso per la Formazione dei Soccorritori Volontari  Livello Base e Avanzato.
Direttore del corso è stato nominato l’infermiere Alessandro Zoffoli, molto noto nella zona e oltre per le sue alte doti di professionalità. La partecipazione al corso è gratuita ed aperta a tutta la popolazione. La preiscrizione potrà essere effettuata presso gli uffici delle Misericordie di appartenenza a
Montalcino, San Quirico e Torrenieri. La lezione di apertura del corso si terrà il 13 gennaio alle ore 21.15 presso le sedi delle Misericordie: a Montalcino presso il Prato dell’Ospedale, a San Quirico presso il Centro Parrocchiale e a Torrenieri  nei locali in Via San Rocco. Per la partecipazione al corso non è necessario essere iscritti alla Misericordia. L’augurio è che l’iniziativa riscuota un notevole successo, visto che di volontari del genere c’è sempre più bisogno, quei volontari che vengono definiti “persone semplicemente straordinarie”.

(di Roberto Cappelli)

News

News

Last five