Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 24 gennaio 2015

Va in scena a Castiglione d'Orcia "Fiorentini al mare"

Una commedia brillante tratta da Fiorentini a Viareggio di Dory Cei, ambientata però ai giorni nostri.
CASTIGLIONE D'ORCIA - VAL D'ORCIA: Nell’ambito della quinta stagione teatrale invernale organizzata dalla Pro Loco di Castiglione d’Orcia, domenica 25 Gennaio alle 17 nella sala di Viale Marconi, sarà di scena la Compagnia “Guelfi e Ghibellini”, che proporrà la commedia brillante “Fiorentini al mare”, liberamente tratta da Fiorentini a Viareggio di Dory
Cei, ambientata però ai giorni nostri.
Nella pensione “Tranquillita” di Viareggio si trovano vari ospiti: sposini in viaggio di nozze, donne con le figlie da maritare, un aspirante prete con la mamma, un colonnello con la moglie e l’amante e, infine, “Zizì” che frequenta per così dire “l’altra sponda”. C’è poi l’energica padrona della pensione con i due camerieri Aristide e Rosetta che, insieme a Tiziano e Mariangela in  Fiore, completano il nutrito quadro dei personaggi.
A dispetto del nome dato alla pensione, di fatto non ci sarà un minuto di quiete, anche perché chi non si vorrebbe incontrare - almeno al mare – finiamo sempre per trovarcelo davanti. E’ una commedia divertentissima e frenetica, con situazioni che ricorderanno a tutti “quel 14 agosto del 2013”.
La compagnia teatrale “Guelfi e Ghibellini”, costituita all’interno della Pubblica Assitenza - Humanitas di Scandicci nel 2007, dal giugno 2011 si è affidata alla regia di Romano Manetti e propone testi spesso rivisti ed adattati, al fine di renderli più gradevoli per il pubblico, evitando ogni volgarità. Numerosi sono i riconoscimenti già ottenuti in varie rassegne, che ben si integrano con il desiderio dei componenti di stare insieme ed offrire ogni volta che è possibile occasioni di svago, donando un sorriso anche in ambienti dove questo non fa parte del quotidiano.

News

News

Last five