Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 19 dicembre 2014

Montalcino: Artigianato e cucina locali a Natale

Venerdì 19 dicembre dalle ore 15 alle 17 artigiani e produttori locali aspettano la popolazione presso il Museo Civico e Diocesano di Montalcino per gli auguri di Natale.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Si tratta di un pomeriggio dedicato all’artigianato locale e all’arte culinaria del paese, offrendo ai visitatori un’emozionante atmosfera natalizia fatta di itinerari
d’arte e degustazioni di prodotti tipi locali. All’interno dell’ex convento di Sant’Agostino, oggi chiostro del Museo Civico e Diocesano e Raccolta Archeologica, una serie di stand ospiteranno le eccellenze artigiane di Montalcino, che metteranno in pratica antichi mestieri  della tradizione con dimostrazioni alla quali il pubblico potrà prendere parte. Sarà possibile degustare prodotti tipici quali olio, vino, miele, zafferano, dolci tipici natalizi e del buon gelato artigianale. Saranno presenti all’esposizione le pipe in legno di Guido Parri, i canestri ad intreccio di Marino Ferretti, i ricami di Francesca ed Eleonora Vichi, l’Angolo della Terracotta di Paola Gorelli, il Laboratorio “Uova & Farina” di Antonella Marini, la Sartoria Principe di Renata, la Gelateria Artigianale Why Not, La Casella di Marcella in collaborazione con l’Azienda Agricola Fattoi, la Pasticceria Mariuccia. Per info: tel.0577-846014, www.prolocomontalcino.com.

(di Andrea Cappelli)

News

News

Last five