Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 14 novembre 2014

Brunello Prêt-à-Porter

Bottega arruola la stilista Focil: Nasce così Brunello Prêt-à-Porter.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Largamente apprezzato anche al di fuori dei confini nazionali e continentali, è diventato un simbolo del «savoir vivre». Sulla base di queste considerazioni la stilista americana Denise Focil, artefice della collezione Alpinestars by Denise Focil, ha creato per Bottega una bottiglia fashion di grande e immediato impatto, che è stata denominata Brunello Prêt-à-Porter.

Il connubio tra vetro e ecopelle di colore marrone ha dato origine a un oggetto dal fascino raffinato e trasgressivo. La tradizionale bottiglia è stata infatti arricchita da un’etichetta stampata su di un rettangolo di ecopelle, incorniciato da una serie di borchie metalliche. La stilista ha inoltre creato un astuccio a misura di bottiglia: anch’esso in ecopelle marrone, reca una tracolla per «trasportare» con classe e femminilità il pregiato contenuto.

Questo vino esclusivo, un Brunello di Montalcino Riserva, si affianca all’Amarone Prêt-à-Porter, creando un binomio enologico, che occhieggia al mondo della moda e si caratterizza per la presentazione del tutto inedita. Brunello Prêt-à-Porter ha conseguito il mese scorso una medaglia d’argento, in occasione del Decanter Asia Wine Awards 2014 è la versione asiatica del concorso Decanter. Si tratta di importante competizione, a cui partecipano vini provenienti da tutto il mondo.


Denise Focil è una fashion designer nota, fra l’altro, per aver creato giacche di pelle per moltissime celebrities di Hollywood. Nata in Ecuador e cresciuta a Los Angeles, frequenta spesso la zona collinare di Asolo (TV), sede del gruppo Alpinestars. Anche grazie a questa miscela geografica, ha saputo creare un proprio stile personale, influenzato dall’amore per la musica e per i viaggi a largo raggio. Con il marchio Alpinestars by Denise Focil ha creato una collezione raffinata, che trova nelle giacche di pelle di qualità superiore la sua massima espressione stilistica.

News

News

Last five