Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 15 maggio 2014

Nona edizione di Val d'Orcia in fiera: torna l'appuntamento a carattere agricolo alimentare a Gallina

Questa nona edizione punta l’attenzione sulle tematiche del biologico e della sostenibilità con la presentazione dell’Associazione Biodistretto Valdorcia, che si terrà domenica 18 alle ore 16.00.
Al via la 9^ edizione di Val d'Orcia in fiera, l'evento organizzato dalla Pro Loco Gallina in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Castiglione d'Orcia. Tra le novità di quest'anno è prevista la presentazione del Biodistretto della Val d'Orcia e la passeggiata nella natura in collaborazione con Amiata Toscana Guide Ambientali. Non mancheranno come
nelle precedenti edizioni gli espositori attivi sul territorio che presenteranno i loro prodotti, da quelli alimentari e di agricoltura biologica all'artigianato locale, dall'attrezzatura da giardinaggio ai mezzi meccanici nuovi e usati.

Come nelle precedenti edizioni, la manifestazione propone una selezione di espositori attivi sul territorio e si struttura in aree distinte per tipologie di prodotti: mezzi meccanici (nel nuovo e nell’usato), attrezzatura per ilgiardinaggio, una scelta qualitativa dei prodotti tipici della Val d’Orcia (olio, vino, miele, formaggi, legumi, salumi, pasta, agricoltura biologica) e la produzione artigianale tradizionale (ferro battuto, ceramica, vimini).

Questa nona edizione punta l’attenzione sulle tematiche del biologico e della sostenibilità con la presentazione dell’Associazione Biodistretto Valdorcia, che si terrà domenica 18 alle ore 16.00. Durante l’incontro i rappresentanti del Biodistretto approfondiranno i contenuti di una realtà che si sta affermando anche in Toscana, una ricerca tesa alla valorizzazione e promozione del territorio con il biologico come protagonista, unendo i settori delle risorse naturali, culturali e produttive.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

SABATO 17 MAGGIO
Ore 7.00 chiusura degli ingressi agli espositori
Ore 16.00 inaugurazione della Fiera
Ore 21.00 musica da ballo con la Gatto matto Band

DOMENICA 18 MAGGIO
Ore 9.30 Passeggiata nel cuore della Val d’Orcia, in collaborazione con Amiata Toscana Guide Ambientali
Ore 16.00 presentazione dell’Associazione Biodistretto Valdorcia
Ore 17.30 tombola con ricchi premi
Ore 21.00 musica da ballo con Marco & Gisella Band 

News

News

Last five