Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 23 aprile 2014

Invasioni Digitali, al via la prima tappa dell'evento

Venerdì 25 aprile, la Sala d’Arte di Castiglione d’Orcia inaugurerà la prima tappa di “Invasioni Digitali” un evento organizzato per l’area Amiata Val d’Orcia dai Museum Angels di Fondazione dei Musei Senesi.
Ma che cosa sono le Invasioni Digitali? Si tratta della risposta alla domanda: si possono scattare foto?
Solo ed esclusivamente nel giorno della “invasione”, tutti i visitatori potranno scattare foto, tramite tablet, smartphone o fotocamera, all’interno del museo e condividerla sul proprio profilo Facebook , Twitter, Instagram o su qualsiasi altro social network, utilizzando questi ashtag: #invasionidigitali, #amiatavaldorciaFMS , #sharetheculture

Un’iniziativa innovativa, che punta tutto sul connubio tra arte, storia e tecnologia, puntando in modo particolare al mondo dei più giovani, con l’obiettivo di invogliarli a visitare le tante ricchezze artistiche e storiche che il territorio dell’Amiata-Val d’Orcia ha da offrire.

Cinque le tappe che si susseguiranno fino al 4 maggio. Oltre alla già citata Castiglione d’Orcia, gli invasori saranno di scena a Monticchiello il 28 aprile, il 30 aprile a Montalcino, il 2 maggio ad Abbadia San Salvatore e infine, nell’ultima tappa del 4 maggio, a Pienza.
Per tutte le informazioni sull’evento e il programma potete consultare il sito ufficiale di Invasioni Digitali: www.invasionidigitali.it o i profili Facebook, Twitter, Pinterst, Google+, Flickr e Instgram.

News

News

Last five