Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 9 aprile 2014

8° Motoraduno di Montalcino

Per il terzo anno sarà Chianciano Terme ad ospitare l'appuntamento di maggio e come sempre saranno 3 giorni ricchi di allegria, chilometri e bei luoghi da visitare.
VAL D'ORCIA & DINTORNI: Il Bikers Lions Club MD 108 Italy e Lions Club Montalcino Valli d'Arbia e d'Orcia presentano l'8° Motoraduno di Montalcino, ospitato ancora una volta a Chianciano Terme, dove
avranno inizio tre giorni ricchi di sorprese, tra visite guidate, belle passeggiate, delizie gastronomiche, scorci mozzafiato e curve irresistibili ... da percorrere in moto, naturalmente.

VENERDÌ' 16 MAGGIO 2014
Arrivo dei partecipanti a Chianciano Terme e sistemazione presso l'Hotel President verifica iscrizioni, sistemazione nelle camere, cena di benvenuto e pernottamento.

SABATO 17 MAGGIO 2014
Pieno di benzina e via in direzione del Monte Amiata tra boschi di faggi e castagni fino a raggiungere Santa Fiora (nell'immagine in alto), terra della famiglia Aldobrandeschi prima e dei Cesarini-Sforza dopo. Visiteremo piccole chiese con capolavori di Andrea della Robbia ma anche il Museo delle Miniere e la Peschiera del Fiora con la sorgente dell'acquedotto. Sosta per il pranzo con le prelibatezze della nostra terra e poi ancora in moto fino in cima al Monte Amiata e poi Vivo d'Orcia e poi Castiglione d'Orcia fino alla sosta di Bagno Vignoni dove troviamo un'altra vasca d'acqua ma questa volta termale e calda.
Rientrati in hotel ci sarà l'Assemblea dei Soci e la giornata finirà con la conviviale e le consuete premiazioni dei partecipanti.

DOMENICA 18 MAGGIO 2014
Si riparte per l'ultimo giro di questo motoraduno, percorrendo piccole strade provinciali che ci portano in Umbria sfiorando il Lago Trasimeno per poi deviare verso la provincia di Arezzo per raggiungere Cortona, meta del percorso e ultima tappa del 2014.
In questa incantevole cittadina di origine etrusca potremo passeggiare per il centro visitando bellezze uniche in attesa del pranzo che si consumerà nel refettorio dei frati francescani della Basilica di Santa Margherita.

Tutte le informazioni sono sul sito www.bikerslionsclub.it tra gli appuntamenti 2014 altrimenti scrivete a montalcinomotolions@qmail.com oppure contattate Paolo Bardi 335 5008768 o Maurizio Bonacci 338 5091926


News

News

Last five