Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 7 marzo 2014

"Mtb Tour Toscana": importante riconoscimento dalla regione

E' di questi giorni la notizia del patrocinio della Regione al Circuito “Mtb Tour Toscana”. Un circuito che è stato riconosciuto, per la varietà dei territori in cui si propongono le gare, tra i più belli e attrattivi d'Italia.
VAL D'ORCIA & DINTORNI: Una pedalata lungo tutta la Toscana alla scoperta di luoghi, tradizioni, cultura, enogastronomia oltre a un sano stile di vita del quale
la mountain bike è portatrice.
Si inizia da Montecatini Terme, le qualità terapeutiche delle acque di Montecatini sono note in tutto il mondo, si passa poi alla Val di Merse, una riserva naturale a Sud di Siena, ricca di storia e splendidi borghi. Si prende il largo per l'Isola d'Elba, un brand turistico che non ha bisogno di presentazioni. Si ritorna in terraferma sulle terre della Lunigiana, estremo nord della Toscana, territorio ricco di storia, castelli e musei contenenti le misteriose Statue Stele. Si giunge nell'alto casentino a Pratovecchio, dove ad accoglierci ci sono splendidi paesaggi, tanta arte, il Castello e la Pieve di Romena. Il Circuito si chiude a Montalcino in Val d'Orcia, territorio dichiarato nel 2004 Patrimonio mondiale dell'Unesco, meta turistica di rara bellezza e importanza.

News

News

Last five