Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 3 gennaio 2014

Pomeriggi in compagnìa, fra Musica, Teatro e Poesia

Castiglione d'Orcia - stagione teatrale invernale 2014.
CASTIGLIONE D'ORCIA - VAL D'ORCIA: L’Associazione Pro Loco di Castiglione d’Orcia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed il contributo della Banca di Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille presenta “Pomeriggi in compagnìa, fra Musica, Teatro e Poesia”. Sono sette gli appuntamenti da non perdere in questa quarta stagione teatrale, tutti in pomeridiana domenicale o festiva alle 17 nella sala di Viale G. Marconi, a partire da domenica 5 Gennaio, quando
l’attore e chansonnier napoletan-fiorentino Enzo Carro presenterà “Natale fra patrizi e plebei”, un gustoso e godibile concerto poetico-aneddotico, condotto con riconosciuta maestria.
  • L’indomani, 6 Gennaio, Glucs Teatro da Pian di Scò (Arezzo) proporrà  “La grande sfida tra il Riccio e la lepre”, per regia Mattias Trager con Enzo Cozzolino: burattini per una storia educativa e poetica sull’amicizia. Età consigliata: da 0 a 99 anni !
  • Domenica 19 Gennaio il sempre gradito ritorno da Grosseto de “Il Teatraccio”: “Tresette col morto” di Gerry Petrosino è il titolo di una commedia piacevole, con molte tematiche attuali affrontate con apparente leggerezza ma altrettanta verità, con la regia di Claudio Matta.
  • Domenica 26 Gennaio la Compagnia dell’Anello di Ribolla(Grosseto) esordisce nella rassegna castiglionese con “Accidenti a chi ti legò il bellico”, di G. Verzucoli da un testo di Eduardo Scarpetta, per la regia di Ornella Niccolaini e Sandra Parisi: Una commedia degli equivoci, tutta da ridere.
  • Domenica 9 Febbraio, “Massischermo”, da un racconto di Riccardo Lorenzetti, portato sulla scena da “EnSarte” - artisti e tecnici  - con Gianni Poliziani & Francesco Storelli. La storia di uno scontro generazionale e non solo, scatenato da una partita degli azzurri ai Mondiali di calcio: inserirla o meno nella  festa del partito ?
  • Domenica  23 Febbraio Aresteatro di Siena presenterà invece, “La rana gracida- una storia partigiana senese” dall’autobiografia di Renato Masi, “Gino”, con Francesco Burroni e la colonna sonora di Francesco Oliveto e Martina Bellesi.
  • Domenica 9 Marzo chiusura con l’irresistibile comicità di Vincenzo Salemme: suo è infatti il testo di “Premiata pasticceria Bellavista”, portato sulla scena da un altro gradito ritorno, quello della compagnìa “Le Voci di Dentro” di Assisi (Perugia) per la regia di Gianni Bevilacqua. Una pasticceria per due: fratello e sorella, un sostituto intraprendente, una fidanzata pretenziosa sono gli ingredienti di una commedia da gustare.


Il direttivo della Pro Loco ha confermato l’ingresso gratuito per ragazzi e ragazze fino ai 18 anni di età; inalterato anche il costo dei biglietti: 5 euro per i soci e 6 per i non soci; gli abbonamenti sono a 25 euro per i soci e 30 per i non soci. Lo spettacolo del 6 Gennaio è con ingresso unico a 3 euro. Informazioni: prolococastiglionedorcia@gmail.com

News

News

Last five