Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 3 ottobre 2013

Tutto pronto per i festeggiamenti della Misericordia di Torrenieri

La Confraternita di Misericordia di Torrenieri, costituita nel 1966, ha tratto origine dalla trasformazione della locale Compagnia laicale di San Rocco.
TORRENIERI - VAL D'ORCIA: Questa, a sua volta, era sorta nel lontano 1514 e, quindi. il prossimo anno cade il V° centenario dalla sua fondazione.

La Confraternita di Misericordia ha al suo interno, fra l'altro, ha anche un'attiva sezione di Protezione Civile, chiamata spesso ad interventi, non solo fuori provincia, ma anche in altre regioni.

Programma
  • I festeggiamenti di domenica 6 ottobre p.v., inizieranno alle ore 11,15 con la celebrazione di una Santa Messa da parte del Correttore, Don Giovanni Ferrari e con la benedizione degli automezzi.
  • Alle ore 13,00 verrà offerto ai volontari un pranzo, che si consumerà preso i locali della Associazione Polisportiva Dilettantistica locale.
  • Alle ore 16,00, nel Parco della Stazione FS, saranno a disposizione dei bambini giochi gonfiabili.
  • Alle ore 17,00 il Governatore Davide Giorni nel piazzale antstante la sede della Misericordia di via Bindo Crocchi, relazionerà sull'attività effettuata nella annata trascorsa e consegnerà ai volontari riconoscimenti e ringraziamenti pubblici per i servizi prestati.

All'interno degli stessi locali sarà offerto un rinfresco a tutti coloro che vorranno prendervi parte, al quale seguirà l'estrazione di una ricca lotteria.

E' rivolto un caloroso invito alla popolazione perché anche quet'anno partecipi numerosa alla festa di questa istituzione che, per la disponibilità e la capacità dei suoi volontari, è entrata nel cuore degli abitanti di Torrenieri.

News

News

Last five