Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 28 ottobre 2013

Rockefeller visita in carrozza il territorio del Brunello

Il miliardario ha apprezzato vini e accoglienza
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Il banchiere statunitense David Rockefeller, considerato uno degli uomini più ricchi al mondo, ha visitato nei giorni scorsi, a bordo di una carrozza, il territorio del Brunello di Montalcino, ospite della tenuta Sesti del Castello di Argiano, di Giuseppe Maria Sesti.

Lo rende noto il sito internet Montalcinonews.

Classe 1915, il novantottenne Rockfeller ha una forte passione per il Belpaese e quest'anno, spiega la nota, ha fatto visita alla zona di Montalcino partecipando a un tour della Toscana in carrozza che due volte l'anno viene organizzato da un cocchiere bavarese di nome Mennis. Tra i territori visitati anche quello del Monte Amiata. ''Da 18 anni - racconta Giuseppe Maria Sesti - il cocchiere bavarese dei vip, Mennis, organizza, in primavera ed in autunno, giri in carrozza della Toscana, e la nostra tenuta è, da sempre, una tappa fissa. Sono molti i vip e le star che approdano così alla nostra cantina e qualche giorno fa è stata la volta di David Rockefeller''.

Secondo Sesti ''è stata una visita inaspettata. Un grande personaggio che, nonostante la sua fama e la sua influenza, resta un uomo umile e piacevole. Rockefeller ha assaggiato, assaporato e apprezzato, durante la festa che ogni volta organizziamo per i tour del nostro amico Mennis, i nostri vini e la nostra accoglienza''. (ANSA).

News

News

Last five