Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 18 settembre 2013

Procedono i lavori di preparazione alla 24° granfondo del Brunello e della Val d'Orcia

Procedono con fervore i lavori di preparazione alla 24° granfondo del Brunello e della Val d'Orcia ultima prova del Mountain Bike Tour Toscana, nonché prova dei Sentieri del Sole e dei Sapori, che avrà in ottobre la finale degli All Star a Sangemini, e della challenge terre di Siena strada & mtb.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Il team Orso on Bike, per migliorare la sicurezza degli atleti, e per
aumentare l'interesse del tracciato, ha deciso di apportare delle piccole modifiche che eviteranno di percorrere un tratto di percorso dopo circa 30 km ritenuto troppo veloce e quindi pericoloso, sostituendolo con una strada più stretta e tortuosa, e di eliminare uno "sterratone" largo e pianeggiante con un divertente sentiero di bosco, che culmina con una breve ma insidiosa rampa in salita.

Si ricorda che il tracciato presenta alcuni pezzi davvero esclusivi, come il transito una stalla nei pressi dell'Abbazia di sant'Antimo, che inevitabilmente saranno aperti solo il giorno della gara, e per questo andranno aggirati, come anche il passaggio da alcune proprietà privata che possono essere chiuse con sbarre, per questo si raccomanda ai numerosi bikers che stanno provando in questo giorni il percorso, la massima educazione.

La segnaletica del tipico percorso, sarà ultimata sabato 14 settembre, e gli organizzatori fanno sapere che domenica 15 con partenza alle ore 9,00 presso il Bar Le Terrazze, sarà previsto il Track test dove tutti gli interessati potranno provare il tracciato della classicissima della mountain bike italiana, e scoprire le migliori traiettorie della ormai celebre discesa del Patataio.

La granfondo toscana sarà preceduta dalla cronoscalata individuale Bagno Vignoni - Rocca d'Orcia di 5, 2 km in calendario venerdi 20 settembre , con partenza alle ore 15,30.

Ricordiamo che tutti i partecipanti alla crono avranno diritto a una posizione avanzata nella griglia di partenza alla granfondo del Brunello, e che la quota di iscrizione alla cronoscalata comprende anche l'iscrizione alla granfondo del Brunello e quindi non ci sarà da pagare nessuna quota aggiuntiva.

Info - regolamento . coupon di iscrizione: www.gfbrunello.it - bike@bikemontalcino.it
E' possibile anche iscriversi direttamente dal sito del Mountain Bike Tour Toscana.www.mtbtourtoscana.com

News

News

Last five