Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 26 settembre 2013

A Torrenieri Pallino fotografa il pellegrino

L'Assciazione di Camminatori Scarpe diem di Torrenieri, ha messo in piedi una simpatica iniziativa, nata dalla constatazione del gran numero di pellegrini di ogni nazione che ad ogni ora del giorno percorrono a piedi la via Francigena, transitando per il Borgo.
TORRENIERI - VAL D'ORCIA: Lo scopo è quello di realizzare un album virtuale di foto dei molti pellegrini
in transito da Torrenieri e per raggiungere questo obiettivo l'Associazione si avvale della collaborazione dello Studio Fotografico di Minacci Fabio – noto con il nomignolo di Pallino – che ha lo studio proprio sulla Francigena a poche decine di metri dal Poggio sommità del paese, che separa la Val d'Arbia dalla Val dìOrcia.
Sul sito di Scarpe diem verrà creata la pagina “FotoPellegrino” nella quale via via saranno pubblicate le foto, individuali o di gruppo, di tutti coloro che, in marcia verso Roma o nel percorso di ritorno, si fermeranno presso lo Studio Fotografico Minacci per una foto a costo zero.
Al ritorno potranno trovare sul sito sopra indicato il ricordo fotografico del loro passaggio e della loro sosta a Torrenieri, località nella quale – ricordiamo - l'Arcivescovo Sigeric di Canterbury vi fece la sua XIIIa sosta durante il viaggio di ritorno in patria, provenendo da Roma.
E Torrenieri avrà il piacere di aver trovato nuovi amici.

Un plauso a Scarpe diem ed a Pallino per questa simpatica ed originale iniziativa.

News

News

Last five