Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 9 agosto 2013

Il petroliere argentino Bulgheroni investe ancora in vigneti, cantine e poderi

Avrebbe acquistato Podere Brizio, con l'agriturismo e 30 ettari di vigneti di cui 7 a Brunello, per un importo che, secondo quanto appreso, dovrebbe superare i 10 milioni di euro.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Il petroliere argentino Alejandro Bulgheroni, considerato uno degli uomini più ricchi del suo paese secondo la rivista 'Forbes', continua a investire e fare acquisti a Montalcino.
Ne da notizia il sito Montalcinonews, parlando di rumors, in base ai quali Bulgheroni, già proprietario di Podere Landi a
Montalcino e Dievole in Chianti classico, avrebbe acquistato la cantina Podere Brizio, con l'agriturismo e 30 ettari di vigneti di cui 7 a Brunello, per un importo che, secondo quanto appreso, dovrebbe superare i 10 milioni di euro.
L'imprenditore argentino avrebbe acquistato le vigne rimaste nelle proprietà di Podere Brizio dopo che, nei mesi scorsi, il bresciano Roberto Bellini, attuale proprietario della tenuta (in società con Patrizia Mazzi), aveva ceduto a Saiagricola di UnipolSai 31 ettari di terra (12,40 ettari di vigneto, di cui 3 a Brunello) di proprietà personale.
A dicembre 2012, sempre a Montalcino, il petroliere aveva già fatto propria Poggio Landi (134 ettari di terreno, di cui 25 a vigneto) e con un casale di 800 metri quadrati da ristrutturare, ma senza cantina), che rappresenta una 'costola' distaccata della storica Fattoria dei Barbi di Stefano Cinelli Colombini.
Sempre in Toscana Bulgheroni ha acquisito negli anni scorsi anche la tenuta di Dievole nel Chianti classico senese.

News

News

Last five