Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 8 agosto 2013

A Milena Vukotic il "Premio Terre di Siena film commission"

A Milena Vukotic il Premio Terre di Siena Film Commission di Attorstudio - Le facce, la scrittura, le storie, cantiere di spettacolo e intrattenimento, curato da Mario Sesti, che Chianciano Terme mette in scena sabato 31 agosto e domenica 1 settembre presso il Villaggio Termale, dando vita alla quarta edizione di un evento, fatto di incontri e proiezioni al cui centro è innanzitutto la professione di chi si esprime attraverso l'arte della recitazione.
VALDORCIA & DINTORNI: ”Sono grata agli organizzatori
per questo Premio – dichiara la Vukotic –. Chianciano è il luogo che ha inspirato Federico Fellini per 8 ½ e con il quale ho avuto il privilegio di lavorare in tre film: Boccaccio '70, Giulietta degli spiriti e Tre passi nel delirio.
Onori, gioie e ricordi si uniscono alla mia emozione di ricevere questo prestigioso riconoscimento in una meravigliosa e affascinante parte dell’Italia nella quale ho girato con Mario Monicelli Amici miei, con Ettore Scola L’arcidiavolo e con Andreij Tarkovskij Nostalghia “.

Chi non conosce l’attrice che ha indossato i panni di due tra i più noti personaggi femminili di sempre, sul grande e sul piccolo schermo, ovvero la Signora Pina, moglie del rag. Fantozzi al cinema e la nonna Enrica della serie TV “Un medico in famiglia”? La Vukotic, che ha lavorato agli esordi anche con Germi e Totò, ed è stata diretta da registi come Fellini (Giulietta degli spiriti) e Luis Buñuel (Il fascino discreto della borghesia), racconterà il percorso di una carriera irripetibile che dura ancora oggi il 31 agosto alle 17.30 nella Sala Fellini. Pino Calabrese e Mario Sesti condurranno l’incontro con l’attrice (della quale saranno mostrate alcune scene scelte insieme a lei), alla fine del quale le sarà consegnato il premio Terre di Siena Film Commission.

La manifestazione è curata da Mario Sesti, che ne è anche l’ideatore ed è organizzata dalla Provincia di Siena e dal Comune di Chianciano Terme, con la collaborazione di Terme di Chianciano SpA.

News

News

Last five