Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 18 luglio 2013

Il 18 luglio Nick the Nightfly e Sarah Jane Morris a Montalcino per Jazz & Wine

A grande richiesta tornano Giovedì 18 luglio (ore 21.45)a Montalcino due straordinari artisti: Nick the Nightfly, la storica voce di Monte Carlo Nights, e la bravissima cantante inglese Sarah Jane Morris, per un concerto tutto da cantare e ballare 
Ad accompagnare i due coinvolgenti artisti un
quartetto tutto italiano, con Jerry Popolo al sax, Claudio Colasazza al piano, Francesco Puglisi al basso e Amedeo Ariano alla batteria.
Scozzese di Glasgow, Nick the Nightfly è il personaggio dell’universo jazz più noto del panorama radiofonico italiano. Speaker radiofonico, cantante, musicista, compositore, talent scout. Sono davvero tanti i campi di attività di Nick The Nightfly. Artista poliedrico,è generatore di nuove mode e gusti musicali. E’ anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli, “Semplicemente”, con il testo di Maurizio Costanzo. Ha suonato e cantato insieme a Michael Bublè, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, David Knopfler, Dulce Pontes, Solis String Quartet, Tommy Emanuele, Ron, Incognito, Trilok Gurtu, Cousteau, Ludovico Einaudi. Nick ha suonato alcune sue canzoni insieme al grande Pat Metheny in diretta su Radio Monte Carlo.
Capelli rossi, sorriso malinconico ed accattivante, Sarah Jane Morris è una delle più raffinate e meno formali cantanti degli ultimi anni.Ha attraversato in modo trasversale la scena musicale europea, dimostrando una curiosità e una molteplicità di interessi che rendono difficile, come accade sempre per gli artisti veri, la sua sistemazione in qualche compartimento stagno. La sua versatilità la porta a spaziare nei generi più diversi,consentendole di passare con disinvoltura ed eleganza dalla canzone d'autore al piacere e alla sensibilità del jazz e del blues, del soul e del pop.
La sedicesima edizione di Jazz & Wine in Montalcino, manifestazione tra le più longeve nel panorama musicale italiano, frutto della collaborazione tra Castello Banfi, la nota azienda vinicola di Montalcino, l’associazione culturale Jazz & Image di Roma ed il Comune di Montalcino, si preannuncia di grandissimo livello artistico e offrirà una moltitudine di stili e sonorità, dal bebop al latin jazz, e fino alle grandi interpretazioni vocali.
Un concerto da non perdere questo di Nick the Nightfly e Sarah Jane Morris, il 18 luglio a partire dalle 21.45 alla Fortezza di Montalcino.

News

News

Last five