Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 18 luglio 2013

Lions Club Montalcino a sostegno di un "Mondo Nuovo"

VAL D'ORCIA & DINTORNI: Lions Montalcino Valli d'Arbia e d'Orcia Domenica 23 giugno 2013 il Lions Club Montalcino Valli d'aria e d'Orcia ha celebrato il passaggio della campana presso la sede della ONLUS "Mondo Nuovo" (www.mondonuovo.org/), una comunità per il recupero di tossicodipendenti sita a Montepertuso, una splendida località sulle colline di Vescovado di Murlo, in provincia di Siena.
Alla presenza del Governatore del Distretto Lions Toscana 108LA, Fiorenzo Smalzi, del sindaco
del comune di San Quirico d'Orcia, Roberto Rappuoli, e del comandante della Compagnia Carabinieri di Montalcino, capitano Mario Giacona, il presidente del club per l'anno 2012-2013 dott. Silvio Trebisacce ha ceduto l'incarico al Sig. Carlo Nisi.
Perché scegliere Mondo Nuovo? Per il desiderio dei membri del club di sostenere, attraverso l'incoraggiamento e le azioni concrete (contributo all'acquisto di un veicolo), il lavoro di una struttura che dà una possibilità a tanti giovani che hanno manifestato il coraggio di reagire ad una fra le più gravi piaghe della nostra società. Il fondatore della comunità, Sandro Diottasi, è giustamente orgoglioso nel comunicare i tanti successi della comunità che coordina dal momento della sua costituzione, nel 1979.
L'evento è stato anche caratterizzato dalla emozionante consegna del premio "Melvin Jones Fellow" a Monsignor  Claudio Rosi, attuale rettore del Seminario di Montarioso (Siena), per essersi particolarmente distinto nella solidarietà ai bisognosi, con pensieri, opere e sostegno economico.
Il premio è stato concepito in onore del fondatore del Lions Club International, Melvin Jones, un uomo d'affari che nella Chicago del 1917 ebbe l'intuizione di riunire in un club di servizio una serie di uomini di buona volontà animati dal comune desiderio di sostenere i bisognosi.

Il mondo Lions (http://www.lions.it/ per l'Italia) è ricco di iniziative volte, in tutto il mondo, al miglioramento delle condizioni della società in cui opera, attraverso un'organizzazione capillare costituita da club di volontari. 

News

News

Last five