Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

domenica 7 aprile 2013

Turismo, in provincia di Siena la peggiore pasqua degli ultimi anni

VALDORCIA E DINTORNI:  "Un fenomeno particolarmente vistoso nel capoluogo - fa sapere Confesercenti - dove il picco di presenze e' durato meno di 48 ore". Stessa situazione a a Buonconvento, Montepulciano, Pienza e nel resto della Valdorcia, con livelli di presenze percepiti in flessione rispetto al 2012. Riscontri ancora meno positivi arrivano dalla Valdichiana, mentre la
Valdimerse ha attenuato il fenomeno soprattutto grazie a presenze straniere, soprattutto americane, programmate con largo anticipo dai tour operator. Sia l'area Amiatina che Chianciano terme che hanno vissuto una Pasqua a due facce: stabile la montagna per le strutture direttamente legate allo sci ed il turismo sportivo di gruppo a Chianciano, in forte ribasso per il resto dei ricettivi, che nel centro termale sono rimasti chiusi in misura maggiore di sempre.
Segnali di allarme si rilevano anche a San Gimignano, dove alcune strutture durante il ponte Pasquale hanno utilizzato non piu' di meta' delle proprie camere. (AGI)

News

News

Last five