Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 9 novembre 2012

Monticchiello - Val d'Orcia, "Quel nostro Novecento, costituzione, concilio e sessantotto: le tre rivoluzioni mancate"

MONTICCHIELLO (PIENZA) – Il Teatro Povero e l’Associazione Culturale Tepotratos il 10 novembre alle ore 18,00 presso la Sala Aldo Nisi/Cantine del Granaio, inaugurano la stagione culturale 2012-2013 incontrando il celebre giornalista e scrittore Raniero La Valle.
Protagonista della serata sarà il Novecento trattato dall'autore nel suo ultimo testo attraverso un'affascinante narrazione autobiografica, che ripercorre le grandi vicende della storia politica italiana, europea e mondiale.
Dalla nascita sotto il fascismo alla democrazia, dalla direzione del giornale più autorevole della comunità ecclesiale italiana alla battaglia dei «cattolici del no» per il divorzio, dall’elezione come parlamentare della Sinistra Indipendente alle leggi sull’aborto e sull’obiezione di coscienza, dalle lotte per la difesa della Costituzione all'impegno per il rinnovamento della Chiesa.
La serata si concluderà con un piacevole aperitivo/buffet al costo di 8,00 € per cui è gradita la prenotazione.
Questo incontro darà inizio a tutta una serie di interessantissimi eventi, mostre, convegni, spettacoli, momenti formativi, che le due associazioni di Monticchiello proporranno al loro pubblico all’interno della stagione culturale.

Il prossimo appuntamento in programma, sabato 17 novembre, “musica e poesia” con i poeti improvvisatori, cena/spettacolo.
Per informazioni: sede Teatro, aperta tutti i giorni escluso il lunedì pomeriggio, 9/12.30 e 15/18; telefono: 0578 75 51 18. Oppure: info@teatropovero.it

News

News

Last five