Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 19 novembre 2012

Giocalavaldorcia divertiti e scopri la Val d’Orcia Patrimonio dell’UNESCO

Sabato 24 novembre ore 15.30 a San Quirico d’Orcia - Palazzo Chigi presentazione del "Giocalavaldorcia, Divertiti e scopri la Val d’Orcia Patrimonio dell’UNESCO" un gioco nato con lo scopo di diffondere i valori dell’UNESCO e le motivazioni che hanno portato la Val d’Orcia al suo inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale nel 2004.
Alle ore 16.30 gioco per i bambini sul tappeto gigante e a seguire merenda con prodotti locali.
La Società Val d’Orcia ha realizzato il gioco con il contributo
della legge 77/2006 "Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella "lista del patrimonio mondiale", posti sotto la tutela dell' UNESCO".
Il gioco ideato da Giuditta Parisi (Archimedia Comunicazione Creativa) e illustrato da Carlotta Parisi rappresenta un modo semplice e divertente di conoscere la Val d’Orcia unito al piacere di stare insieme. Composto di 63 caselle che rappresentano un viaggio nei comuni, nelle località alla scoperta dei personaggi storici che hanno attraversato questa terra. Corredato di dadi e pedine vince chi prima raggiunge la casella n. 63 ma numerose saranno le insidie da superare e domande alle quali dover rispondere e poi finalmente la vittoria. Non resta che augurare buon divertimento e...buona scoperta.

News

News

Last five