Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 8 ottobre 2012

Val d'Orcia e dintorni: I comitati contro il biogas parlano ai cittadini, con Gianni Tamino, delle proprie perplessità

Gianni Tamino, biologo docente
all'università di Padova.
SAN QUIRICO D'ORCIA. I Comitati cittadini locali dei Comuni di San Quirico, Radicofani, Buonconvento e Abbadia San Salvatore, recentemente costituiti per affrontare le rispettive problematiche da insediamenti produttivi e di produzione energetica di impianti a biomasse/ biogas, si sono riuniti a San Quirico d’Orcia per avviare un percorso comune, che partendo dalle proprie esperienze comunali sia di arricchimento, di confronto con le istituzioni locali e di maggiore informazione per i cittadini di queste zone.

Le perplessità espresse finora dai cittadini della Valdorcia, Valdarbia, e Amiata hanno infatti un comune denominatore: i possibili impatti ambientali e le ricadute in termini di salute, paesaggio, turismo.
Per approfondire tali tematiche è stata organizzata un’iniziativa pubblica in Palazzo Chigi, sala Alessandro Magno, a San Quirico d’Orcia sabato 13 Ottobre alle 15.30, dove tutti i cittadini e le istituzioni interessate potranno partecipare all’incontro con i Comitati e Gianni Tamino, biologo docente all’Università di Padova.
L'iniziativa è curata da Comitato Non A Tutti I Costi Biogas San Quirico d’Orcia, Comitato Valorizzazione Buonconvento e Comitato Ambiente Amiata. 

News

News

Last five