Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 19 ottobre 2012

Granfondo del Brunello e della Val D’Orcia: a Montalcino per un gran finale di stagione

Grande attesa per l’ultima prova del circuito MountainBike Tour Toscana che si concluderà a Montalcino con la 23° edizione della Granfondo del Brunello e della Val D’Orcia il prossimo 21 ottobre. Già raggiunta la quota di 600 iscritti. Ci sarà per l’occasione anche il neo Campione del Mondo Marathon 2012 il greco Ilias Periklis nuovo acquisto del Team Full Dynamix.
Il team Orso on Bike organizzatore della granfondo
del Brunello e della Val d'Orcia anticipa una interessante novità. Per la 23° edizione, sarà riconosciuta e ufficializzata anche la categoria delle mountain bike single speed, con premi fino al 3° classificato. La granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, sarà preceduta dalla 10° edizione della cronoscalata Bagno Vignoni - Rocca d'Orcia in programma venerdì 19 ottobre e che darà il diritto a tutti i partecipanti, a un posto privilegiato nelle griglie di partenza. Nel 2011 ricordiamo la vittoria della granfondo del Brunello è stato il greco Periklis, la crono invece è arrisa a Manuele Spadi.
Ricordiamo che la gara è inserita anche nel circuito nazionale I Sentieri del Sole e dei Sapori e del Circuito Terra di Siena Strada & MTB. Ci sarà un ricco pasta party degno di un pranzo dei sapori toscani, che proporrà dopo la pasta al pomodoro, il cinghiale con fagioli e come dolce cantuccini e ossi di morti; Un pacco gara che conterrà oltre al sigillante Sludge, ai prodotti e borraccia della Powerbar e Components Bike, anche le barrette e gel della Sixtus, nonché 2 prodotti biologici della Fattoria Pieve a Salti. Cosa ne dite? Vi aspettiamo a Montalcino per un finale di stagione eccezionale.
Per maggiori informazioni potete consultare i siti ufficiali: www.bikemontalcino.it www.mountainbiketourtoscana.com

News

News

Last five