Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 22 agosto 2012

Val d'Orcia e dintorni: 1-2 settembre, "La grande festa di Chianciano terme"

“Tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, nelle Terre di Siena, tutto è bellezza, tutto è storia, tutto parla di sapori antichi e risuona degli echi del nostro sapere...”
Proiezioni, narrazioni, musica, spettacoli, conversazioni con il pubblico, incontri con i volti più noti che hanno attraversato di recente il cinema italiano. Chianciano terme diventa un cantiere di spettacolo, intrattenimento e riflessione.

Si ripete l’appuntamento dell’anno. Chianciano Terme si presenta nella sua veste naturale di luogo principe dove fare cultura e intrattenimento. Attorstudio 2012 si ripropone con una intensa due giorni tutta da godere, con la possibilità di assistere gratuitamente a eventi, spettacoli e presentazioni, entrando a stretto contatto con personaggi che hanno fatto grande il cinema italiano.
attorstudio

Le facce, la scrittura, le storie presso il Villaggio Termale

1 settembre
ore 17.30, Parco Acquasanta, Sala Fellini incontro con Stefania Sandrelli conversazione con l'attrice e proiezione di alcune tra le scene più belle e celebri dai film più noti della sua carriera.
Conduce Mario Sesti 

Consegna del Premio “TERRE DI SIENA FILM COMMISSION”
ore 21.30, Parco Acquasanta, Sala Fellini
proiezione del film “Christine Cristina”, di Stefania Sandrelli
con la presenza della Regista

2 settembre
ore 11.00, Parco Acquasanta, incontro su Mario Soldati. A cura di Nicola Calocero e Giovanni Soldati. Attorstudio dedica un omaggio ad un grande scrittore, regista, autore televisivo che ha saputo coniugare meglio di chiunque altro la scrittura delle immagini, quella della recitazione e quella delle parole.
L’attore Pino Calabrese leggerà alcuni passi di Giovanni e Mario Soldati

ore 17.30, Parco Acquasanta, Sala Fellini, incontro con Lando Buzzanca, con proiezione di selezione di clip tratte dai suoi film più noti, conduce Mario Sesti

ore 21.00, Parco Fucoli, PalaMontepaschi, Consegna a Lando Buzzanca del Premio alla Carriera "ATTORSTUDIO CHIANCIANO TERME" proiezione del film “Scialla!”, di Francesco Bruni, vincitore del premio Controcampo, alla Mostra di Venezia, del David di Donatello e del Nastro d'Argento, alla presenza del regista.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito

Info: tel. 0578 671122
www.vivichiancianoterme.it - www.terresiena.it - www.terredisienafilmcommission.it

Nel corso delle due giornate, si svolgerà anche GUSTè musica, gusto e benessere

Chianciano Terme, 1-2 Settembre 2012, dalle 17.00 alle 24.00

GUSTè è la prima edizione di un evento che nasce per volontà del CCN di Chianciano Terme e che è teso alla valorizzazione della città e delle sue attività, cercando di mettere in evidenza la peculiarità del suo territorio: buon vivere toscano all’insegna del gusto, del benessere, della cultura e del divertimento. Una due giorni di spettacoli, degustazioni, mercatini, Cooking show, esibizioni. Per grandi e piccini. Ogni quartiere partecipa ospitando isole di spettacolo fino a tarda notte.

Apertura di tutti i negozi del Centro Commerciale Naturale Unico

Info e programma su www.ccnchiancianoterme.it

News

News

Last five