Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

domenica 19 agosto 2012

Val d'Orcia, Marcio Rangel in concerto a Pienza

(tratto da www.sienafree.it)
Si terrà a Pienza venerdi 24 agosto alle ore 21.30, nella splendida piazza Pio II, il concerto, ad ingresso libero, del chitarista brasiliano Marcio Rangel, oganizzato da Comune di Pienza e Pro Loco con la direzione artistica di Michela d'Alessandro.
Marcio Rangel è uno straordinario chitarrista e compositore brasiliano. Mancino, come già prima di lui Jimi Hendrix, suona la chitarra “al contrario”, utilizza cioè una normale chitarra da destri, suonandola rovesciata, quindi con le corde basse in
basso e le corde alte in alto.
Questa caratteristica, unita a un notevole talento, conferisce al suo suono una impronta unica, innovativa e irripetibile. Le sue composizioni originali sono di rara bellezza estetica e lirica, dotate di armonia e ritmi complessi e, allo stesso tempo melodicamente accessibili al primo ascolto. Il suo notevole eclettismo porta a un linguaggio chitarristico universale che, partendo dal suo Brasile abbraccia blues, jazz e flamenco.
Marcio è stato ospite dei maggiori festival nazionali ed internazionali (Acoustic International Meeting, Sarzana, Madame International Guitar, Sarteano Jazz e Blues Festival, Ullapool International Guitar Festival (Uk), Udine International Jazz Festival, Festival Della Creatività tra gli altri).
Preferisce esibirsi da solista, ma ha una passione particolare per i trombettisti jazz e ha dato vita a due incredibili duo con Flavio Boltro e con Fabrizio Bosso. E’ sovente ospite di Max De Tomassi nella trasmissione radiofonica Brazil su RAI Radio1, dove è acclamato come uno dei più virtuosi chitarristi brasiliani.

News

News

Last five