Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 12 luglio 2012

Val d'Orcia dintorni: Sarteano, va in scena Uccelli da Aristofane

Quest'estate va in scena la grande commedia classica a Sarteano (Siena): la Nuova Accademia degli Arrischianti, infatti, allestirà dal 24 al 29 luglio al Castello, tutte le sere alle ore 22.00, la divertente commedia Uccelli, tratta da Aristofane.
Considerata dalla critica “la più bella commedia di tutti i tempi”, Uccelli racconta la vicenda comica di Evelpide e Pisetero, due amici che, stanchi di una società gretta e corrotta, si allontanano in cerca di una città ideale dove vivere: sulla loro strada troveranno Tereo e Procne, trasformati per punizione
dagli dei in uccelli, e quindi costretti ad una vita libera e selvaggia. Con loro decidono di fondare Nubicuculia, la città degli uccelli, dove poter vivere senza le costrizioni proprie degli uomini: ma i due protagonisti vedranno ben presto i limiti della vita libera degli uccelli, e inevitabilmente porteranno con loro i vizi del tutto umani, per primo la litigiosità, che li porterà a mettersi contro gli stessi dei! 

L'allestimento, per la regia di Laura Fatini e Gabriele Valentini, vedrà sulla scena 30 attori, che impersoneranno, grazie ai magnifici costumi realizzati da Roberta Rapetti, tutti gli uccelli protagonisti della storia: un cast eccezionale, che mette vicino agli attori più esperti i ragazzi che si sono avvicinati all'esperienza teatrale tramite i laboratori promossi dall'Accademia.

“Da anni la Nuova Accademia degli Arrischianti si rivolge con i suoi laboratori di tecnica d'attore ai giovani talenti della zona - afferma la Presidente Maria Pina Ruiu- e il successo riscosso dagli ultimi spettacoli ci conforta in questa scelta: il teatro, fatto in prima persona, o guardato dalla platea interessa sempre di più, e permette l'incontro tra le diverse generazioni. Uccelli nasce dunque da questa consapevolezza, e dalla voglia di sfruttare al meglio la fantasia e le capacità di tutto il cast, dalle musiche originali di Enrico Giovagnola, alle scene firmate da Valeria Abbiati”.

Una commedia irresistibile e magica, dunque, andrà in scena nel magnifico scenario del Castello di Sarteano: da non perdere!

Per informazioni
www.arrischianti.it
0578/265652

News

News

Last five