Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 20 luglio 2012

In Val d'Orcia per la settima edizione di "Camigliano blues"

Dopo le fantastiche edizioni degli anni precedenti, l’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano prova a migliorarsi.
Nel suggestivo paese medievale a pochi chilometri da Montalcino, dal 2006 ad oggi si sono susseguiti artisti di fama mondiale, da Sugar Ray Norcia e Valdo Weathers, a Junior Watson e Ana Popovic, da Volker Strifler e Shakura S’Aida, a Tia Carroll ed Andy Just, da Nina Van Horn e Shawn Pittman per finire con Arthur Miles e Ronnie Jones.
Quest’anno due spettacoli ineguagliabili: sabato 28 luglio,
dopo l’apertura dei Fire and Water Duo, avrà vita BluesExplosion, una serata con Texas Slim, Brian Templeton e Vivian Vance Kelly. Sabato 4 agosto, sarà invece la volta del Daniele Franchi Trio che aprirà l’esibizione di Scheol Dilu Miller accompagnata da The Cisco/Longs Valley Blues Band.
L’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano, organizza un evento unico nel suo genere, teso a valorizzare il territorio ed a regalare a tutti momenti da ricordare.
Due splendide serate di blues che si distinguono da tutti gli altri eventi per la “vicinanza” fisica agli artisti, che suonano a stretto contatto con il pubblico, per l’accoglienza amichevole degli abitanti organizzatori e per la cornice spettacolare e insieme intima del luogo.
Le serate si svolgono nel celebre locale “Il Pozzo”, ormai sede storica degli eventi dell’Associazione, e nella piazza adiacente.
Il progetto si avvale dell’esperienza pluriennale dell’Associazione nell’organizzare serate musicali ed enogastronomiche, abbinata alle competenze professionali nel settore dell’esperto ed appassionato di blues Luca Romani.
Gli ospiti possono accompagnare i concerti con degustazione di Brunello di Montalcino ed altre primizie locali.
Prima delle esibizioni sarà possibile gustare una prelibata cena preparata dall’Associazione con la stessa passione riservata alla Sagra del Galletto.
La manifestazione “CAMIGLIANO BLUES” ed i contatti con Luca Romani, organizzatore del festival Torrita Blues, portano a Camigliano artisti di alto livello.
Gruppi nazionali ed internazionali si esibiscono rigorosamente dal vivo. L’A.C.R. Camigliano vuole creare un’occasione importante per i gruppi musicali italiani impegnati nella musica blues. Gli artisti che nelle due serate di quest’anno suoneranno come gruppo di apertura, selezionati fra oltre sessanta in collaborazione con il Torrita Blues, sono: il 28 luglio Fire and Water Duo (selezionati nell’ambito del Premio Camigliano Blues che si è svolto a Montefollonico il 19 maggio scorso), ed il 4 agosto Daniele Franchi Trio (vincitori di Effetto Blues).
Fin dalla prima edizione l’obiettivo è stato quello di poter dare una continuità a questo evento e di renderlo un appuntamento fisso, con delle peculiarità uniche, da ripetere ogni anno con cadenza nell’ultimo sabato di Luglio e nel primo sabato di Agosto.
L’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano e Luca Romani hanno fatto si che sabato 28 Luglio si esibiscano in una BluesExplosion, Texas Slim, Brian Templeton e Vivian Vance Kelly.
Il 6 agosto invece sarà Scheol Dilu Miller, ad allietare la serata insieme ai The Cisco/Longs Valley Blues Band.
L’invito è certamente a visitare il sito www.camiglianoblues.org dove troverete le schede degli artisti e potrete sentire alcuni brani da loro interpretati, così da avere un’idea di cosa ci aspetta a Camigliano quest’anno.

Serate da non perdere quindi quelle di sabato 28 luglio e sabato 4 agosto a Camigliano: per prenotare la cena in paese ed i tavoli riservati per il concerto è a disposizione il numero 335 5695919 o l’indirizzo e-mail info@camigliano.org . Trovate tutte le informazioni necessarie sul sito www.camiglianoblues.org . Per ulteriori informazioni sulle attività dell’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano si possono visitare  anche i siti www.camigliano.org e www.sagradelgalletto.org .

News

News

Last five