Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 13 aprile 2012

Primavera in Val d'Orcia

L'Automobil Clube Storico Assisiano, federato all'ASI, con il patrocinio dei Comuni di Pienza e di
San Quirico d'Orcia, organizza per il 14 e 15 aprile prossimi la 2a edizione di “Primavera in Val d'Orcia”, evento a carattere turistico che ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti gli itinerari più
suggestivi della Val d'Orcia e delle Crete Senesi.
Il ritrovo è per il 14 mattina, alle ore 9,30, a Torrenieri, presso la Cantina dell'Azienda Agraria Abbadia Ardenga-Il Poggio, sede anche della Cantina Museo di Montalcino e un tempo di una prestigiosa stazione di posta sulla via Francigena.
Visitata la storica cantina, alle ore 11,30 verrà data la partenza e i partecipanti si dirigeranno a Monte Oliveto Maggiore, dove al Ristorante La Torre verrà consumato il pranzo.
Dopo una visita alla celebre Abbazia, alle ore 17 partenza per Chianciano Terme via Chiusure, San Giovanni d'Asso, Torrenieri e da qui, transitando sulle curve della vecchia Cassia, raggiungeranno San Quirico d'Orcia, Spedaletto, Le Checche, La Foce, Chianciano Terme, dove all'Hotel Ambasciatori verrà consumata la cena, allietata dalla Compagnia Teatrale dell'Automobil Club Storico Assisiano.
Il 15, alle ora 9,00, partenza per Pienza, visita alla città e alle ore 10,15 partenza per San Quirico d'Orcia con sosta e visita al centro storico.
Alle ore 12 i partecipanti si metteranno in viaggio per Radicofani e Sarteano, dove al Ristorante La Lanterna verrà consumato il pranzo conclusivo della manifestazione.

News

News

Last five