Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 16 dicembre 2011

Val d'Orcia: a Torrenieri il tradizionale «Concerto degli auguri»

Sabato 17 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale di Torrenieri, si terrà  il tradizionale «Concerto degli auguri».
La Corale di Torrenieri è un'istituzione relativamente recente. Fù istituita nel 2006 per contribuire alla vita associativa della comunità.
Dopo un primo periodo di autogestione (oggi è
diretta dal M° Marco Zullo), nel 2007  si esibisce per la prima volta in pubblico partecipando alla Rassegna corale di Pienza.
Nel 2008 da inizio alla tradizione del «Concerto degli auguri» nella Chiesa Parrocchiale di S. Maria Maddalena Penitente di Torrenieri, giunto quest'anno alla quarta edizione.
Nel 2009 la Corale si costituisce come Associazione di promozione sociale.
In collaborazione con la Corale «Benvenuto Franci» di Pienza, svolge un'intensa attività concertistica esibendosi anche in importanti città, quali Siena, Roma e altre prestigiose località. Recentemente, per beneficenza, ha tenuto concerti a Buonconvento e nella città di La Spezia, in questa ultima località per raccogliere fondi a favore delle martoriate popolazioni delle Cinque Terre.
Sabato 17 dicembre, alle ore 21, terrà l'annuale «Concerto degli auguri» con il «Coro dei bambini» nel quale si esibiranno  cinque giovanissimi solisti (Shelly Ciacci, Marco D'Aniello, Marco Lucchesi, Emily Orienti e Dario Sanseverino), tutti della Scuola Elementare di Torrenieri.
Il nutrito programma prevede l'esecuzione dei tradizionali canti natalizi, con inserimento anche di opere di autori moderni (De Gregori, Cocciante, Andrew Lloyd Webber, J. Lennon e Yoko Ono).
Dirigerà il M° Marco Zullo, mentre alla tastiera ci sarà Andrea Moschetti.
Nell'occasione la Corale farà un grande regalo alla comunità, presentando per la prima volta in assoluto «L'inno a Torrenieri» su testi di Raffaele Giannetti e musiche di Marco Zullo e Andrea Moscherini.

News

News

Last five