Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 12 novembre 2011

Tutti pazzi per il vino toscano. Online

(tratto da: www.corrierefiorentino.it)
In testa alla classifica di eBay svettano i vini toscani che hanno conquistato oltre 28.500 vendite on line nei primi 9 mesi dell'anno

C'è chi ama andarlo a comprare direttamente nelle cantine, chi si accontenta di scegliere una bottiglia al supermercato, chi ha un'enoteca di fiducia, ma l'ultima tendenza racconta che il vino in tavola ci arriva spesso anche attraverso la rete. Un clic e la bottiglia suona alla porta di casa. Da gennaio a settembre sono stati spesi ad esempio oltre 2,3 milioni di euro per l'acquisto di vino rosso italiano attraverso il negozio virtuale eBay. In testa alla classifica svettano i vini toscani che hanno conquistato oltre 28.500 vendite on line nei primi 9 mesi dell'anno e la fanno da padrone sulle tavole degli internauti: rappresentano il 69% degli acquisti di vini su questo sito.
La stragrande maggioranza delle preferenze è data ai Super Tuscan con oltre 21 mila bottiglie vendute. Nella classifica dei vini nostrani in testa alle vendite c'è il Brunello di Montalcino con più di 1.700 bottiglie acquistate su eBay, segue il Sassicaia con 1.300 e il Chianti che supera le mille bottiglie vendute. (segue)

News

News

Last five