Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 27 ottobre 2011

Miglior vino dolce d'Italia? Moscadello di Montalcino doc 2009 La Poderina

(Adnkronos) - Una produzione ricercata in linea con la filosofia della cantina, che sorge a Montalcino nella zona di Castelnuovo dell'Abate, in un'area famosa per la particolare eleganza, l'equilibrio delle uve e la suggestiva vicinanza con l'Abbazia medievale di Sant'Antimo. Nei complessivi 24 ettari di vigna, di cui 10,5 a Brunello di Montalcino, 3,5 a Rosso di Montalcino e 5,8 a Sant'Antimo Doc, sono adottati
sistemi di allevamento altamente qualitativi con rese di 60 quintali per ettaro, ampiamente al di sotto degli 80 quintali consentiti dal disciplinare.
Grazie alla filosofia aziendale che crede nell'innovazione al servizio della tradizione, i vini de La Poderina vengono sottoposti a maturazione in barrique di rovere francese, oltre che in grandi botti. E il Brunello, prima creazione della cantina, viene prodotto in due versioni: Brunello di Montalcino Docg e la selezione Brunello di Montalcino ''Poggio Banale'' Docg. A questi grandi vini si affianca la produzione del Rosso di Montalcino Doc e la Grappa di Brunello.

News

News

Last five