Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 28 giugno 2011

Fiamme in Valdorcia:
tre incendi tra Radicofani e Castiglione

La scorsa notte a fuoco centinaia di rotoballe di fieno, muoiono 200 pecore. Vigili del Fuoco impegnati fino al pomeriggio
Nottata di lavoro intenso, quella scorsa, per i Vigili del Fuoco, impegnati su più fronti nel sud della provincia senese. Il primo incendio si è sviluppato alle una di notte, nel comune di Castiglione d'Orcia, al podere Acquasalsa, dove 150 presse di fieno sono andate in fumo. Un lungo intervento di spegnimento, che è terminato intorno alle 17. Sono rientrate intorno alle 16.30, invece, le squadre impegnate dalle due di stanotte nel comune di Radicofani, al podere San Giorgio. A fuoco decine di rotoballe di fieno disposte attorno ad un capannone. In questo caso l'incendio ha avuto conseguenze drammatiche, visto che le 200 pecore ricoverate nello stabile non hanno avuto scampo. Le carcasse dei poveri animali saranno rimosse domani.
Infine un terzo incendio, questa volta poco prima delle tre, ha interessato una roulotte abbandonata nel comune di Radicofani, al podere Prato Livo, a pochi metri da un capannone di fieno. Tre incendi, tutti localizzati in Valdorcia, a distanza di poche decine di minuti l'uno dall'altro. E' per questo che sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per comprendere se siano o meno dolosi e collegati tra di loro.
(tratto da: www.antennaradioesse.it)

News

News

Last five