Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 9 maggio 2011

TOSCANA: REGIONE, PRESTO SOPRALLUOGO A DIGA RADICOFANI

La Regione Toscana, d'accordo con la Comunita' montana dell'Amiata senese, effettuera' un sopralluogo tecnico per verificare la situazione della Diga di San Piero in Campo, nel comune di Radicofani (Si).
Lo fa sapere l'assessore regionale all'ambiente e energia Anna Rita Bramerini in seguito all'ordine del giorno presentato dal sindaco e votato all'unanimita' dal consiglio comunale di Radicofani che fa richiesta formale alla Regione di uno studio sul progetto per la realizzazione di un invaso in Val d'Orcia utile all'approvvigionamento di acqua e a scopi turistici.
''Insieme al presidente della Comunita' montana Amiata senese Giuliano Simonetti - ha detto l'assessore Bramerini - abbiamo ritenuto opportuno venire incontro a un'esigenza legittima del territorio rispetto ad una questione annosa e complessa.
Per trovare una soluzione, non facile, anche per le ristrettezze economiche e i tagli che hanno colpito i bilanci degli enti localie della Regione, sara' necessario verificare lo stato attuale della diga e individuare la possibilita' tecnica delle possibili soluzioni''.
Tratto da: (www.asca.it)

News

News

Last five