Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 19 novembre 2018

Val d'Orcia: incontro con i ministri Toninelli e Bonisoli per il Ponte "Nove Luci"

Ponte Nove Luci crollato. Gallina - Pienza - Castiglione d'Orcia
Nuova richiesta di incontro per finanziare la ricostruzione del ponte "Nove Luci" da parte dei sindaci di Pienza e Castiglione d'Orcia.
Lo hanno fatto con una missiva indirizzata ai ministri del Mibac e delle Infrastrutture e Trasporti, Alberto Bonisoli e Danilo Toninelli, ai quali hanno chiesto di essere ricevuti ed ascoltati.
Argomento: il ponte Nove Luci, che tagliando in due la Val d'Orcia, collegava le zone di Pienza, Montepulciano e la Val di Chiana Senese con la Cassia, in prossimità dell’abitato di Gallina.

Nella missiva, i due primi cittadini anticipano l’intenzione di chiedere che l’opera di rifacimento del ponte crollato a seguito di una piena del fiume Orcia nel Novembre del 2012, sia finanziata con i fondi appositamente stanziati per intervenire sulle emergenze di ponti e strade. Vengono fatti presenti i disagi ed i malumori crescenti che la situazione ha generato e crea, mentre a tutt'oggi non è stata reperita alcuna somma da destinare all'opera di ricostruzione del ponte, situato in un territorio dichiarato fra l'altro “Patrimonio dell’Umanità” dall'Unesco.

News

News

Last five