Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 28 settembre 2018

Pienza, torna il concorso lirico dedicato a Benvenuto Franci

Pienza - Benvenuto Franci
Si svolgerà a Pienza i giorni 11, 12 e 13 ottobre.
La sinergia di molti soggetti istituzionali e sponsor privati amanti dell’arte musicale e del canto lirico in particolare, guidati dall’Amministrazione Comunale, rende possibile la svolgimento del concorso internazionale per cantanti lirici intitolato all’illustre pientino Benvenuto Franci, che giunge quest’anno alla sua nona edizione.

Sotto la direzione artistica di Monica Faralli l’appuntamento ha visto accrescere di anno in anno il suo
prestigio, grazie anche alla formazione di giurie qualificate ed all’accoglienza riservata ai giovani cantanti, provenienti dall’Italia, dall’Europa ma anche dal resto del mondo, per contendersi riconoscimenti che arricchiscono il loro percorso di crescita professionale.

I primi due giorni, quest’anno 11 e 12 ottobre sono dedicati alle audizioni e selezioni, mentre la sera del 13 la Chiesa di San Francesco – messa gentilmente a disposizione dal parroco don Andrea Malacarne – ospita le esibizioni conclusive, che precedono l’assegnazione dei vari riconoscimenti alle cantanti ed ai cantanti che più si sono distinti.

L’edizione di quest’anno è dedicata espressamente alla conclusione della Grande Guerra, combattuta nel periodo compreso tra il 1915 ed il 1918.  (dan. pal.) 

News

News

Last five