Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 3 novembre 2017

PIT Val d'Orcia: così sono stati ripartiti i 10 milioni previsti dal bando del 2016 sui Progetti integrati territoriali

Approvata la graduatoria bando Progetti integrati territoriali (PIT) 2016. Soltanto 4 progetti saranno finanziabili in toto, 1 potrà essere finanziato parzialmente, 16 sono quelli ammessi, ma che non sono finanziabili per carenza di risorse, 6 gli esclusi.
Il progetto riguardante la Val d'Orcia, nato da un'idea del Comitato per la Val d'Orcia e che ha avuto per capofila l'Università di Pisa, si è piazzato al 10° posto della graduatoria stilata dalla Direzione agricoltura e sviluppo rurale della Regione Toscana.

Con 62 punti è il quinto dei non finanziati per mancanza di risorse (o il 4° dato che ha ricevuto la stessa valutazione del progetto proposto dall'Università di Firenze "Coltivare con l'Arno").
Questo significa che il progetto ha avuto una valutazione positiva, che è stato ritenuto ammissibile, ma che potrà essere finanziato solo in caso di un ulteriore stanziamento o a seguito di economie sui progetti finanziati.

"Cercheremo di capire gli orientamenti futuri e ci aggiorneremo se ci saranno novità", ci fa sapere il Presidente dell'Ordine Provinciale dei Dottori Agronomi e Forestali di Siena Monica Coletta, che ha seguito molto da vicino il progetto durante tutto il suo lungo percorso.

La graduatoria completa è visibile presso il sito della Regione Toscana;


News

News

Last five