Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 11 ottobre 2017

Vox Christi: a Sant'Antimo un seminario per approfondire il canto sacro attraverso la voce

Montalcino
Si terrà a Montalcino, presso l’Abbazia di Sant’Antimo, dal 3 al 5 novembre, il corso di canto gregoriano dal titolo Vox Christi tenuto da Livio Picotti e promosso dall’Arcidiocesi di Siena - Colle Val d’Elsa - Montalcino promuove.
Vox Christi è un seminario che consentirà ai partecipanti di approfondire il canto sacro tramite
un lavoro sulla voce, sulla percezione e sul movimento corporeo. Possono aderire tutte le persone che, attraverso l’uso della voce, vogliono vivere un momento di condivisione e di pace.

Non è necessaria una conoscenza della musica o una pratica corale, ma è richiesto a tutti i partecipanti un interesse per l’approfondimento e la ricerca interiore per una partecipazione sincera e attiva al servizio liturgico, dalla fase della ricerca e dell’apprendimento musicale fino alla Santa Messa conclusiva.

Il corso tratterà in modo specifico, non solo il repertorio sacro-liturgico-gregoriano, ma anche musiche dalla monodia medievale fino alla prima polifonia e si concluderà con la partecipazione alla Messa cantata della Domenica 5 novembre 2017, alle ore 11. La celebrazione sarà officiata da S. Em. Cardinale Ernest Simoni.

Per informazioni:
+39 329 2175896
info@cerivo.it

News

News

Last five