Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 25 novembre 2016

A Montepulciano per trascorrere le feste nel fantastico Villaggio di Natale

All’interno del villaggio vi aspetta il più grande mercatino di Natale della Toscana e del centro Italia.
Nella magica atmosfera del borgo toscano di Montepulciano nasce il fantastico Villaggio di Natale: torna un’esperienza davvero unica per tutta la famiglia, per trascorrere in armonia e tranquillità i
giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo. All’interno del villaggio vi aspetta il più grande mercatino di Natale della Toscana e del centro Italia, con circa 70 casette in legno, in cui trovare tantissime idee regalo per sé e per i propri cari, per poi tuffarsi nell’emozionante visita del Castello di Babbo Natale, ricca di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli.

Il villaggio di Natale di Montepulciano è pronto ad accogliere i visitatori di tutte le età con una serie di attrazioni che allieteranno il periodo delle festività natalizie. Tra queste c’è la Mostra “La Fabbrica del Giocattolo antico”: un luogo magico, all’interno del Castello di Babbo Natale, dove poter ammirare tantissimi giocattoli fabbricati negli anni dagli Elfi, con la presenza di vere e proprie “gemme” che cattureranno l’attenzione anche degli adulti. C’è poi la pista di pattinaggio sul ghiaccio, sempre aperta, che rappresenterà il luogo di incontro ideale per pattinatori esperti e per chi ha voglia di cimentarsi e imparare a pattinare a tempo di musica, tra la dolcezza dei c anti di Natale e la gioia delle nuove hit commerciali. Infine eccoci al mini Ranch dei Pony, docili cavallini da accarezzare e cavalcare per una passeggiata all’interno del giardino della Fortezza, prima di scattare una splendida foto-ricordo.

A pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale ti aspetta un mercatino natalizio caratteristico con settanta casette di legno e addobbi a tema. Il mercatino è ospitato nella magica cornice di Piazza Grande e Via San Donato senza dimenticare Piazzetta Danesi e Via del Leone , terrazze naturali sulla splendida Val d’Orcia dove gustare, tra l’altro, specialità e cibi caldi dello street food di qualità. Grande attenzione è stata riservata all’originalità dei prodotti venduti nel mercatino, con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diversificate categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e tanto altro ancora. Il mercatino, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è inoltre il luogo ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.

(di Roberto Cappelli)


LINK UTILI:

Per conoscere tutti gli eventi della Val d'Orcia:
- Sagre, folklore, eventi in Val d'Oorcia
- Eventi in Val d'Orcia e dintorni

Per sapere dove dormire e quali agriturismi scegliere in Val d'Orcia:
- Dove dormire in Val d'Orcia
- Agriturismi in Val d'Orcia

Forse potrebbero interessarvi anche i seguenti approfondimenti:
- Dove mangiare in Val d'Orcia
- Spa e terme in Val d'Orcia
- Trekking in Val d'Orcia
- la via Francigena in Val d'Orcia
- Vino e cantine in Val d'Orcia
- Botteghe in Val d'Orcia
- Val d'Orcia, cosa vedere?

News

News

Last five