Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 10 agosto 2016

Castiglione d'Orcia: domenica 14 agosto concerto all’alba sotto la Torre di Tentennano

Castiglione d'Orcia, Val d'Orcia, Rocca di Tentennano
Aspettare il sorgere del sole ai piedi della Torre a Tentennano, da secoli sentinella della valle sottostante e della Via Francigena in questo suo tratto che attraversa la Toscana meridionale, non capita tutti i giorni.
Se poi a far compagnia nell’attesa, ci sono le note del violoncello di Riviera Lazeri, giovane ma già affermata musicista fiorentina, che vanta collaborazioni prestigiose e si è esibita con molte formazioni ed autorevoli direttori in tutto il mondo,
pronta ad improvvisare variazioni su temi di Bach, ci sono già gli ingredienti più che sufficienti per ripagare la levataccia. Domenica 14 Agosto dalle ore 6 tutti potranno affacciarsi sulla Val d’Orcia, accompagnati dalla musica.

Al termine del concerto sarà offerta una colazione, curata dal pasticciere locale Dario Scheggi, e subito dopo quanti lo vorranno potranno visitare lo storico maniero, eretto nelle forme attuali dalla famiglia Salimbeni circa sei secoli fa.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Castiglione d’Orcia, in collaborazione con “Val d’Orcia tour” e con il sostegno di “Podere Forte”, la collaborazione della Fondazione Musei Senesi ed il patrocinio dell’Unione dei comuni Amiata-Val d’Orcia.

Info e prenotazioni entro il giorno 13 al numero 392/0033028 (biglietto d’ingresso euro 8).

News

News

Last five